Dragon Age Wiki
Advertisement

La via del Campione[]

  • Chancer de Lion: Inquisitore! Immaginate l'agitazione dei menestrelli che sognano questo incontro. Che frenesia. Sono messer Chancer de Lion, e sono qui per aiutarvi nella vostra ascensione verso la gloria nel cuore della gente. Vi renderò un Campione.

(Non vedo l'ora di servirvi.)

  • Inquisitore: Sono emozionata/o all'idea di servirvi.
  • Chancer de Lion: Oh, no. No, no, no, giovane. Essere impaziente, certo! Servire l'Inquisizione comandando gli eserciti.

(Campioni... si diventa?)

  • Inquisitore: Potete farmi diventare un Campione? Mi sembra improbabile.
  • Chancer de Lion: Ottimo appunto. Posso darvi insegnamenti pratici, ma questa è più un'inclinazione mentale.

(D'accordo.)

  • Inquisitore: Ditemi cosa devo fare.
  • Chancer de Lion: Non è così che andrebbe affrontata la questione. Non è cosa fai, ma come lo fai.
  • Chancer de Lion: Lo status di Campioni significa essere capi e nel contempo essere conosciuti. Rispettati. Ci sono delle formalità, certo. Procedure. Ammennicoli vari. Pressoché evitabili, dal momento che guidate una nazione! Una volta impostato il proprio standard, comanderete come se foste nata/o per farlo. E, ovviamente, lo siete.

(Dov'è il trucco?)

  • Inquisitore: C'è sempre un prezzo da pagare. Quale?
  • Chancer de Lion: Ah, l'oscuro futuro di coloro che vivono combattendo... Se vi servisse un patrono, vi direi di scegliere con saggezza. Quante teste sono cadute per gli sbagli altrui? Ma voi? Siete padrona/e di voi stessa/o. Avete un ruolo di comando, sufficientemente rischioso. Vediamo... i pericoli del futuro, quando non sarete più la/il favorita/o della gente? Siete allergica/o alla seta? Essere Campioni è bello.

(Il mio standard?)

  • Inquisitore: Cosa intendete per "standard"?
  • Chancer de Lion: Colore! Qualcosa che vi permetta di risaltare sul campo di battaglia, alla taverna, nella latrina pubblica! Ovunque vorrete! Potreste ritagliare un quadrato e farlo passare per una bandiera. Ma l'Inquisizione non è un semplice stendardo. È un faro. È una tappa finale, simbolica. Niente bagni nell'oro per accrescere la forza o altre amenità.

(Come i cavalieri o gli chevalier?)

  • Inquisitore: È un ruolo simile a quello di un cavaliere o di uno chevalier orlesiano?
  • Chancer de Lion: Ne condivide alcuni tratti, certamente utili, ma quei titoli si portano appresso una certa... reputazione. Nella mia esperienza, gli chevalier sono generalmente ambigui. Le gente è meno incline a celebrare tali individui. Ma voi sarete il loro Campione!

(Cominciamo, dunque.)

  • Inquisitore: Molto bene, messer Chancer. Sono pronta/o a cominciare.
  • Chancer de Lion: Ma certo che lo siete! Avete già cominciato! Adesso tocca alle formalità. Partiamo con una procedura in cui metteremo in luce alcune abilità spettacolari, e voi sarete certamente all'altezza. Ricordate. Essere Campioni è bello.

───────

Riavviare il dialogo senza aver completato i requisiti:

  • Chancer de Lion: Non procrastinate la gloria. Non solo la vostra, ma anche quella di coloro che ispirerete! Il vostro standard... vi attende!

(Cominciamo, dunque.)

  • Chancer de Lion: Sapete già come iniziare! Perciò... iniziate!

───────

Dopo aver completato il requisito Stendardo del Campione:

  • Chancer de Lion: Inquisitore! La vostra aura vi precede. E il vostro standard?
  • Inquisitore: Completato, ovviamente.
  • Chancer de Lion: Allora il resto è solo mero allenamento.

Dedicati alla specializzazione del campione (Sì! Diventiamo Campioni!)

  • Inquisitore: Sono con voi, messer Chancer. Insegnatemi!
  • Chancer de Lion: Allora passiamo alla pratica. Una volta elevato il vostro standard, la gente se ne accorgerà. Ecco il loro Campione.

Commenti a Skyhold[]

  • Chancer de Lion: Serve più spazio. La battaglia può spostarsi in un istante.
  • Chancer de Lion: Lo immagino pieno di nemici. E petali di rosa.
  • Chancer de Lion: Servono più sedie per il pubblico. Ci sarà un pubblico.
  • Chancer de Lion: Inquisitore.

Se l'Inquisitore ha scelto la specializzazione del Campione...

  • Chancer de Lion: Ci alleneremo ancora quando potrete.
  • Chancer de Lion: Imparate in fretta, Inquisitore. Siete portata/o.
  • Chancer de Lion: Campione.
Advertisement