Dragon Age Wiki
Advertisement
Sento di esserti nuovamente debitore... e nella tua ombra.

Carver Hawke (nato nel 9:11 Era del Drago[1]) è il fratello minore di Hawke e il gemello fraterno di Bethany. È specializzato in armi a due mani.

Background[]

Dopo la morte di suo padre, Carver iniziò la carriera militare e prese parte alla battaglia di Ostagar, prestando servizio nella "terza compagnia al comando del capitano Varel" secondo Aveline. I suoi commilitoni hanno detto che Carver ha combattuto bene e che lo hanno usato come lancia mentre tenevano la Prole Oscura lontana dai suoi fianchi. Dovette essere trascinato via dal combattimento quando il tradimento di Loghain Mac Tir costrinse l'esercito del Ferelden alla disfatta.[2] Carver tornò dalla sua famiglia anche se dovettero fuggire una volta che la Prole Oscura attaccò Lothering.

Aspetto[]

Aspetti Bethany Carver

L'aspetto di Carver varia a seconda delle preimpostazioni della carnagione e del viso di Hawke

Carver ha una delle numerose strutture facciali, a seconda della preimpostazione che il giocatore sceglie per il proprio Hawke durante la creazione del personaggio. Lo stesso vale per Bethany, Leandra e Gamlen.[3]

Ci sono tre forme facciali base che ogni membro della famiglia può avere. Se Hawke utilizza l'aspetto Hawke predefinito o uno qualsiasi delle prime 3 varianti otterrà la forma della prima testa, se Hawke utilizza le seconde 3 varianti otterrà la forma della seconda testa, mentre se Hawke utilizza le ultime 3 varianti (o qualsiasi variante modificata oltre a quelle) otterrà la terza forma.

Ognuna delle tre forme della testa ha tre variazioni: una con una carnagione chiara, una con una carnagione media e una con una carnagione scura, e ciascuna con un'acconciatura diversa. Quale di queste variazioni viene utilizzata dal gioco dipende dalla carnagione di Hawke; i primi quattro tipi di pelle risulteranno nella versione dalla pelle chiara di Carver, i secondi quattro nella versione dalla pelle media e gli ultimi quattro nella versione dalla pelle scura. Tutte le versioni di Carver avranno i capelli neri.

Coinvolgimento[]

Dragon Age II[]

“Solo cadendo scoprirai se puoi davvero volare.” — Flemeth

Se Hawke è un guerriero o un ladro, Carver viene ucciso durante l'attacco a Lothering quando carica un ogre per proteggere Leandra. Tuttavia, se Hawke è un mago, allora Bethany muore mentre Carver sopravvive e accompagna la sua famiglia a Kirkwall.

Carver trascorre un anno lavorando con il fratello maggiore per ripagare il loro passaggio a Kirkwall. Carver è particolarmente amareggiato una volta entrato nella città dei Liberi Confini. Non sente alcun legame reale con la città e crede che Leandra stia cercando di imporre un passato alla famiglia che si era lasciata alle spalle da tempo. Inoltre, una parte di Carver si risente di essere trascurata e di dover rinunciare alle opportunità per proteggere suo fratello mago dal controllo. Anche così, Carver ha profondamente a cuore la sua famiglia e lavora per il loro benessere a Kirkwall. Carver e Hawke progettano di unirsi alla spedizione delle Vie Profonde, nella speranza che abbastanza ricchezza e influenza tengano i templari lontani da Hawke. Mentre Hawke raccoglie i soldi per pagare la spedizione nelle Vie Profonde, Carver arriva gradualmente a capire perché le persone temono la magia. Essendo cresciuto circondato dalla magia, Carver non la vedeva come qualcosa da temere (anche se non l'aveva mai veramente capito) finché non ne fu testimone il lato più oscuro dai maghi del sangue di Kirkwall. Alla fine mostra più simpatia verso i templari, in particolare dopo aver appreso che prende il nome dal templare che liberò Malcolm Hawke dal Circolo dei Magi. Dopo aver accumulato le cinquanta sovrane necessare a finanziare la spedizione, Carver si offre volontario per unirsi al fratello maggiore nell'impresa delle Vie Profonde. La madre, però, lo prega di restare a casa. Carver protesta, ma la decisione finale spetta ad Hawke.

Lasciato a casa

Se Carver viene lasciato a casa quando Hawke parte per la spedizione, lascerà volentieri la famiglia Hawke per unirsi ai templari. Carver crede che unirsi ai templari sia la sua occasione per mettersi alla prova e sfuggire dall'ombra del fratello maggiore. Sebbene risentito per essere stato lasciato indietro dalla spedizione, dice ad Hawke che non intende rivelare che suo fratello è un mago. Il suo addestramento e i suoi doveri come nuovo templare gli impediscono di unirsi al fratello maggiore durante il loro tempo a Kirkwall. Una lettera rivela che Carver ha trovato la sua vocazione tra i templari, sebbene sia diffidente nei confronti degli elementi estremi dell'ordine.

Durante la prima battaglia di Kirkwall, è presente con l'Alto-comandante Meredith mentre guida un gruppo di templari nella Città Superiore.

Mentre le ostilità tra maghi e templari aumentano, Carver viene rapito da Grace e Thrask che stanno incitando una ribellione per rovesciare Meredith, credendo che il Campione stia lavorando per l'alto-comandante indipendentemente dalla loro fedeltà nella lotta tra maghi e templari.

Durante la Ribellione di Kirkwall nel 9:37 Era del Drago, Carver sostiene i templari incaricati dall'Alto-comandante Meredith di annullare il Circolo dei Magi. In un ultimo tentativo di convincere Hawke a unirsi ai templari, chiede se il Campione combatterà contro il fratello, dando ad Hawke la possibilità di rispondere che Carver desidera combatterlo da molto tempo. Hawke può anche chiedergli se è disposto a combattere anche suo fratello, al che Carver risponde che non è quello che vuole e inizia a esprimere dubbi. Meredith gli ricorda il suo dovere di templare. Se il Campione si schiera dalla parte dei templari, Carver esprime sorpresa che sia stato l'ordine dei templari ad avvicinare i fratelli. Quando il Campione va ad affrontare Meredith, Carver e Cullen si schierano con Hawke: Carver afferma che non ucciderà suo fratello per lei. Carver potrebbe aiutare Hawke durante il conflitto. Si unisce automaticamente a suo fratello se Hawke non organizza un gruppo completo.

Portato nelle Vie Profonde

Se Carver arriva con Hawke nelle Vie Profonde, contrae la corruzione. Se anche Anders è stato portato con sé nella spedizione, il mago rivela che un gruppo di Custodi Grigi si trova nelle vicinanze. Se Hawke sceglie di trovare i Custodi, Carver viene salvato, a costo di lasciare la sua famiglia per intraprendere l'Unione. Hawke apprende in seguito che Carver è sopravvissuto all'Unione per diventare un Custode Grigio, ma che la nuova recluta non può tornare nella famiglia Hawke. Se Anders non è presente, o se Hawke sceglie di non cercare i Custodi, Carver deve essere ucciso.

Durante la Prima Battaglia di Kirkwall, Carver appare come un Custode Grigio che attraversa la Città Inferiore con Stroud o Alistair e altri Custodi. Se Hawke dice a Carver della morte della madre, replica che ha già sentito la notizia ed è sicuro che sia stato fatto il possibile per lei. Tuttavia, non può unirsi ad Hawke per salvare la città dai qunari.

Se ad Hawke viene chiesto di trovare Nathaniel Howe nelle Vie Profonde, si vede il Custode Grigio Carver combattere la Prole Oscura. Se Hawke ha un'amicizia abbastanza alta con Carver, Carver ringrazia Hawke per averlo aiutato; altrimenti, inizia a discutere sul fatto che suo fratello ficchi il naso ovunque, prima di essere interrotto da Nathaniel che gli chiede se si conoscono.

Mentre le ostilità tra maghi e templari aumentano, Carver viene rapito da Grace e Thrask che stanno incitando una ribellione per rovesciare Meredith, credendo che il Campione stia lavorando per l'alto-comandante indipendentemente dalla loro fedeltà nella lotta tra maghi e templari. Durante la Ribellione di Kirkwall nel 9:37 Era del Drago, il Custode Grigio Carver cerca Hawke e chiede di lasciare che combattano insieme, ringraziando suo fratello per avergli salvato la vita. Carver ora è soddisfatto della sua vita da Custode Grigio e crede che le sue azioni possano rendere il mondo un posto migliore. Pensa di poter iniziare a fare la differenza aiutando suo fratello ad affrontare la crisi in corso. Quando gli viene chiesto come il suo ruolo di Custode potrebbe permettergli di intervenire quando i Custodi Grigi dovrebbero essere neutrali, Carver risponde che Hawke gli ha salvato la vita e ha dato un significato alla sua vita rendendolo un Custode Grigio; non ringrazierà suo fratello senza fare nulla mentre iniziano una guerra. Se Hawke si schiera dalla parte dei templari, Carver esprime sorpresa che Hawke, un mago, stia aiutando Meredith ad annullare il Circolo.

Legacy

Se Carver Hawke è sopravvissuto agli eventi, una setta squilibrata del karta cercherà di rapire Carver a causa del suo legame con "il sangue degli Hawke". Carver può viaggiare con Hawke in una prigione segreta dei Custodi nelle montagne Vimmark per trovare la fonte dell'aggressione e scoprire la dura verità sulla stirpe degli Hawke.

Dragon Age: Inquisition[]

Se Carver è ancora vivo, l'Inquisitore può chiedere a Varric Tethras del suo destino. Carver divenne Templare:
Varric afferma che è ancora a Kirkwall e sta aiutando la guardia cittadina a mantenere l'ordine. Una conversazione con Hawke rivela che hanno incaricato la loro compagna Aveline Vallen di portarlo lontano dai Liberi Confini quando hanno sentito parlare dei templari che si comportavano in modo strano. Carver divenne un Custode Grigio:
Varric afferma che è stato visto l'ultima volta che si stava occupando di qualcosa con i Custodi al confine con le Anderfel. Una conversazione con Hawke rivela che hanno incaricato la loro compagna Aveline Vallen di portarlo lontano da Orlais quando hanno sentito parlare dei Custodi Grigi che si comportavano in modo strano.

C'è anche una bottiglia di birra coscritta con il suo nome sopra nel villaggio di Redcliffe, dietro una porta chiusa a chiave.

In ogni caso, se Hawke sopravvive dopo l'incontro con l'Incubo, viene detto che probabilmente si riuniranno.

Se Varric è nel gruppo attivo alluderà al destino di Carver durante la missione secondaria Tenere a bada i prole oscura. Rivela di conoscere qualcuno che è stato colpito dal Flagello e che a sua volta è diventato un Custode Grigio per evitare la morte, costringendolo a combattere la Prole Oscura per il resto dei suoi giorni. Tuttavia, se Carver è morto nelle Vie Profonde, Varric non lo menzionerà.

Missioni[]

Prologo

missioneda2missioneda2 La distruzione di Lothering

Atto 1

missioneda2missioneda2 Diritto di nascita
missioneda2missioneda2 Storia di famiglia

Marchio dell'Assassino

missioneda2missioneda2 Gli strani emblemi

Amicizia e rivalità[]

A causa del complesso di inferiorità che lo affligge fin dall'infanzia, Carver ritiene importante dimostrare il suo valore alla famiglia e ai compagni.

Un Hawke responsabile che tiene la famiglia fuori dai guai e permette a Carver di lasciare il segno nel mondo otterrà amicizia. Al contrario, un Hawke che attira l'attenzione dei templari sfidando visibilmente la Chiesa di Kirkwall frustrerà Carver poiché è irremovibile riguardo al fatto che un Hawke eretico eviti i sospetti dell'Ordine, rimanendo così al sicuro. Pertanto, sostenere le azioni della Chiesa e schierarsi con i templari rispetto ai maghi in determinate circostanze otterrà la sua approvazione nonostante il suo manifestato disprezzo per i templari stessi.

Carver apprezza l'equità e la clemenza, come dimostrato dalla sua approvazione guadagnata in Conti in sospeso e altrove, ma non crede che suo fratello dovrebbe trascurare la propria autoconservazione nella ricerca della pietà.

Statistiche[]

Talenti iniziali[]

Alberi dei talenti disponibili Talenti inizialmente selezionati
A due mani
Avanguardia
Condottiero
Difensore
Guerrafondaio Colpo con elsa
Templare (Atto 2)

Equipaggiamento iniziale[]

Armi Spadone rozzo
Armatura Uniforme da soldato fereldiano

Potenziamenti armatura[]

Un potenziamento per l'armatura di Carver, Uniforme da soldato fereldiano, è disponibile nell'Atto 1:

  • Rivestimento fasciato del Ferelden – nel sotterraneo della tenuta durante la missione Diritto di nascita. +(10%) armatura

Armi esclusive[]

  • Dinastia – richiede il DLC Legacy

Accessori esclusivi[]

  • Encomio della recluta – richiede il DLC Pacchetto Oggetti per guerrieri
  • Stella appuntita in rame – richiede il DLC Pacchetto Oggetti per guerrieri II
  • Amuleto dell'entusiasta – richiede il DLC Marchio dell'Assassino

Alternative[]

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age II.
Clicca per rivelare.

Armature Carver

Da sinistra a destra: Uniforme da soldato fereldiano, Armatura di piastre del caporale, Armatura del Custode eroico

  • Se Carver diventa un templare e poi si unisce al gruppo di Hawke durante L'ultima goccia nell'Atto 3 (o per il DLC), sarà equipaggiato con Armatura di piastre del caporale e la spada Creatore di grazia
  • Se Carver diventa un Custode Grigio e poi si unisce al gruppo di Hawke durante L'ultima goccia nell'Atto 3 (o per il DLC), sarà equipaggiato con Armatura del Custode eroico e la spada Cercatrice dei Grigi
  • In entrambi i casi, i tre slot di potenziamento dell'armatura precedentemente inutilizzati verranno riempiti automaticamente, fornendo +(2 + 0,2 * LVL) forza, +(4 + 4 * LVL) salute e +10 rigenerazione salute. Le due spade hanno aspetto e danno identici, ma differiscono in altre statistiche.

Citazioni[]

  • (Difendendo sua madre da un ogre) "Brutti bastardi senz'anima!"
  • (Dopo aver appreso che Gamlen ha lasciato il testamento di Amell nel sotterraneo della tenuta) "Quale razza di idiota lo avrebbe lasciato lì?"
  • (A Fenris) "Se hai un problema con mia sorella, ce l'hai anche con me."
  • "Mi sento... Non lo so. Come nostra madre, che se la prendeva sempre con noi per tutto. Ma era soltanto spaventata. Come se non ci fosse posto per me nella vita che sta cercando di ritrovare."
  • (Sull'omonimo di Carver in Storia di famiglia) "Un uomo che gli permise di guardare avanti, e un nome che avrebbe sempre indicato un'abilità applicata scrupolosamente. Forse non un "maestro di tutte le lame", ma... nostro padre pensava che anche i guerrieri avessero una dignità."
  • "Abbiamo cento vie di fuga e scegliamo di tornare indietro. Inseguire il passato non significa ricominciare."

  • (Carver templare) "Io sono un templare, non un chierico. Preferirei rimanere in questo mondo più a lungo possibile. E se posso farlo diventare un posto ordinato senza sembrare un fanatico, tanto meglio."
  • (Carver Custode) "Il mondo è un posto grande, ma le facce sono sempre le stesse. Se ce la caveremo qui, potremo fare la differenza."

Voci del Codice[]

Voce del Codice: Carver Hawke Voce del Codice: Carver Hawke

Voce del Codice: Carver: dopo le Vie Profonde Voce del Codice: Carver: dopo le Vie Profonde

Documenti[]

letteralettera Lettere di famiglia (condizionale)
letteralettera Una lettera per Carver (condizionale)
letteralettera Un messaggio da Lothering (condizionale)

Curiosità[]

  • Lukas Kristjanson ha scritto Carver per Dragon Age II.
  • Carver prende il nome da Ser Maurevar Carver, un templare che giocò un ruolo essenziale nel nascondere la relazione dei suoi genitori e li aiutò a fuggire da Kirkwall nel Ferelden. Carver può scoprirlo durante Storia di famiglia.
  • Carver è imparentato con l'Umano nell'Origine del Mago attraverso sua madre Leandra Amell.[4]
  • Nell'Atto 1, Hawke riceve una lettera indirizzata a Carver da una donna di Lothering di nome Peaches. Se Hawke è maschio, Peaches ha un'evidente cotta per lui che Carver chiaramente disapprova, poiché si rifiuta di presentarli. Se Hawke è una donna, la lettera fa riferimento a un implicito incontro sessuale tra lei e Carver nella stalla di Barlin.
  • Nel dialogo a casa di Gamlen, Hawke si riferisce a Carver come al "figlio minore", implicando che Carver sia anche il minore dei gemelli Hawke.
    • Nel dialogo in inglese invece è il "secondo figlio" (second child), ciò renderebbe Carver e Bethany rispettivamente il secondo e il terzo figlio della famiglia Hawke.
  • Nella demo di Dragon Age II, Carver indossa l'armatura ricolorata della guardia cittadina di Kirkwall, indossata anche da Hugh, durante l'introduzione ampliata se è presente, nonostante non la indossi mai nel gioco. Quando Varric modificherà la sua storia, Carver indosserà il suo vestito normale.
  • Durante l'Atto 1, portando Carver a parlare con l'Arishok, a volte dirà "A Lothering avevamo un qunari e ci bastava", riferendosi a Sten in Dragon Age: Origins.
  • Durante i dialoghi di gruppo, viene suggerito che Carver potrebbe essere romanticamente interessato a Merrill.
    • Se Hawke ha una storia d'amore con Merrill, Hawke e Carver possono avere una breve conversazione nel gruppo durante il DLC Legacy in cui Carver chiede se Hawke e Merrill stanno insieme e poi afferma (con qualche difficoltà) che è "felice" per loro, al che Merrill confusa chiede se si fosse persa qualcosa ancora una volta. Nel DLC Marchio dell'Assassino, è più spensierato riguardo allo sviluppo e suggerisce che Hawke potrebbe domare una viverna per Merrill, se lo desidera.
  • In Dragon Age: L'Ultima Corte un uomo che afferma di essere Carver Hawke può apparire durante un'estrazione al mercato (una caratteristica speciale del gioco testuale che impiegherà 24 ore per riapparire dopo l'attivazione o spendendo valuta del mondo reale).
  • Carver ha il tatuaggio di un mabari che può far "abbaiare".
  • Il dialogo di Bethany Hawke durante Legacy afferma che Carver scappò e si arruolò nell'esercito di Re Cailan Theirin all'età di 15 anni. Si diceva che suo padre Malcolm Hawke fosse orgogliosamente arrabbiato vedendolo tornare con un'armatura pesante e a malapena in grado di reggersi in piedi.

Riferimenti[]

  2. Voce del Codice: Armatura di Mac Tir
  3. Mike Laidlaw. "Family Resemblance: Anything more than skintone?". Forum BioWare.
  4. David Gaider. Forum BioWare.
Advertisement