Dragon Age Wiki
Advertisement
Per il cane di Dragon Age: Origins, vedere Cane.

"Cane" è il nome predefinito di un segugio da guerra mabari maschio che appare come il cane della famiglia Hawke se il giocatore ha il DLC L'Emporio Nero per Dragon Age II. È diverso da Cane, il mabari del Custode in Dragon Age: Origins, poiché può essere evocato come alleato che segue il gruppo similmente a un esploratore che evoca animali.

Coinvolgimento[]

In quanto mabari, Cane comprende il linguaggio umano. Il giocatore può scegliergli un nome entrando nella casa di Gamlen e parlando con Cane per la prima volta (se non gli dai un nome prima di partire per le Vie Profonde, verrà chiamato "Cane" per il resto del gioco). Le successive interazioni con Cane nella casa di Hawke attivano un filmato che prevede un dialogo tra Hawke, Cane e una terza parte (un compagno o un personaggio non giocabile). I filmati servono come intermezzo comico e rivelano che tutti amano Cane, tranne Gamlen. Cane ha la sua piccola missione secondaria nell'Atto 3, chiamata Attenti al cane, un altro espediente di intermezzo comico.

Il cane viene evocato attivando la sua modalità prolungata e segue il gruppo finché non viene congedato, viene sconfitto o finché Hawke non si sposta in un'altra area, in modo simile all'evocazione dell'esploratore in Dragon Age: Origins. Il cane si comporta come un alleato ma ha un alone circolare ciano e quindi non può essere controllato. Il cane non riconosce il comando "Mantenere la posizione" né attiva le trappole quando le investe. Inoltre non beneficia dei potenziamenti del gruppo, né può essere preso di mira con alcuna abilità. Tuttavia, il suo danno aumenta (anche se leggermente) con il livello di Hawke.

Missioni[]

missioneda2missioneda2 Attenti al cane

Note[]

  1. Nonostante Hawke utilizzi pronomi maschili quando si rivolge o si riferisce a Cane, Cane non ha genitali visibili.

Bug[]

Icona bug Bug! Occasionalmente, Cane apparirà all'inizio del gioco e ti seguirà finché non incontrerai l'ogre, anche se il suo DLC non è stato acquistato.
Icona bug Bug! pcpcps3ps3 Dopo aver nominato Cane, quando si carica un salvataggio in cui è già stato evocato, il suo nome non verrà visualizzato correttamente e verrà semplicemente etichettato di nuovo come "Cane". Tuttavia, se la modalità prolungata termina e viene richiamato dopo il tempo di ricarica, ritornerà con il suo nome proprio.
Icona bug Bug! pcpcxbox360xbox360ps3ps3 A volte, quando evochi Cane, non seguirà il tuo gruppo e rimarrà dov'è. Ciò accade più spesso quando Cane attacca un nemico da solo e qualcuno finisce il nemico dalla distanza. Questo a volte può essere risolto annullando l'evocazione e quindi evocandolo nuovamente. Se la rievocazione non risolve il problema, salva ed esci dal gioco, quindi riavvia e ricarica.
Advertisement