Dragon Age Wiki
Advertisement
Per l'articolo generale, vedere Bug.

Questo è un elenco crescente e incompleto di tutti i Bug conosciuti in Dragon Age: Inquisition. Puoi aiutare espandendolo.

Nota: Quando elenchi un bug, cerca di essere il più dettagliato possibile, elenca la piattaforma su cui si è verificato il bug e qualsiasi fattore che potrebbe aver causato il bug.

Multi piattaforma[]

pcPCps3PS3ps4PS4xbox360xbox360xboxonexboxone

  • Se hai eseguito il rituale di Morrigan in Origins, il Codice in Inquisition potrebbe ancora riportare:
"L'Eroe affrontò l'Arcidemone e lo uccise, sacrificando la propria vita per salvare il Ferelden. Dopo la morte dell'Arcidemone, i prole oscura si ritrovarono senza una guida e furono facilmente sconfitti."
  • Se cambi la voce predefinita per il tuo Inquisitore, più avanti nel gioco, durante la missione della storia principale, quando incontri Hawke, ti viene data la possibilità di usare un Hawke predefinito o personalizzato. Se scegli di personalizzare Hawke, il tuo Inquisitore tornerà alla voce predefinita. L'unico modo per aggirare questo problema è utilizzare un Hawke predefinito. (Risolto con la patch 2)
  • La voce #2 del codice in Personaggi è per Alistair, ma non può essere ottenuta. (Risolto a partire dalla patch 10)
  • Quando si importa una donna Custode Nobile Umana, Morrigan può fare riferimento all'Eroe del Ferelden come suo amante, e Voce del Codice: Una lettera dall'Eroe del Ferelden include erroneamente una sezione che si riferisce a Morrigan e Kieran come "la mia famiglia".
  • I semi di Grazia Cristallina e Radice Mortale sono buggati.
  • La missione ripetibile di raccolta delle informazioni orlesiane nei campi dell'Inquisizione delle Sacre Pianure, prende gli oggetti del giocatore ma non li completa. Invece si riavvia immediatamente. Questo è stato risolto dai modder per gli utenti di PC qui: https://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/mods/2033
  • (Possibilmente solo su console) Nella missione Dracologia, devi parlare con Frederic, uscire dalla conversazione senza iniziare una missione e poi parlargli di nuovo per evitare di rendere la suddetta missione irrisolvibile. (Risolto a partire dalla patch 7)
  • (Possibilmente solo per console) La missione del mosaico "La Caduta" nelle Terre Centrali ha un pezzo generato all'interno di una roccia ed è irrecuperabile. (Risolto a partire dalla patch 7)
  • (Possibilmente solo per console) Quando l'Inquisitore giudica un prigioniero, il gioco può riunire il pubblico attorno al trono del giudizio, ma lasciare l'Inquisitore in giro per Skyhold. Ciò richiede un riavvio per ricominciare il giudizio.
  • (Possibilmente solo per console) La ricerca dello scherzo di Sera può essere completata solo dopo che Cullen e Cassandra hanno litigato. Iniziare la ricerca dello scherzo prima di questo lo renderà incompiuto.
  • (Possibilmente solo per console) Durante "La Discesa", il gioco potrebbe "congelare" il Guardiano del cuore titanico in modo tale da non attaccare più il gruppo. Allo stesso modo, gli attacchi dei giocatori non verranno registrati. Ciò impedisce alla missione di procedere oltre questo punto (nonostante la barra della salute del guardiano scenda a 0 in alcune circostanze). Ciò richiede che il salvataggio venga caricato prima dell'incontro.
  • Dopo aver sconfitto Corypheus e aver celebrato la vittoria dopo la missione principale Un mondo in rovina, diverse caratteristiche degli interni di Skyhold scompaiono, come il trono, le decorazioni, le statue, gli stendardi , l'ufficio di Josephine e la fucina. Di conseguenza, anche Josephine, Varric, Dagna e Harritt scompariranno. Nota: il salvataggio e il riavvio possono aiutare a ripristinare l'interno di Skyhold al suo stato normale.
  • Nella schermata principale dopo aver acceso il gioco il pulsante "continua" potrebbe non essere più disponibile. Ciò significa che bisogna caricare manualmente il tuo salvataggio e tutte le impostazioni (nascondi elmo, sottotitoli, ecc.) verranno ripristinate.
  • La missione dei punti d'interesse dell'Approccio Occidentale a volte non viene completata nella scheda Collezioni del Diario, anche se il giocatore ha trovato tutti i punti.
  • Durante Problemi con la Prole Oscura, Crassius Servis non si genera o cade attraverso la mappa prima che tu possa interagire con lui.

PC[]

pcPC

  • Dopo Haven, non è possibile finire la prima conversazione con Cullen nel cortile di Skyhold. Il tentativo di farlo attiverà la sua sequenza ma senza alcuna animazione o ruota di dialogo (schermo nero con audio solo in sottofondo). Cioè, è possibile avviare la conversazione ma non appena Cullen dà ordini agli altri due NPC che gli stanno accanto e fa una triste osservazione sul destino di Haven, il giocatore non può rispondere quindi il dialogo si blocca. Durante l'intero processo, il simbolo di caricamento dell'Inquisizione continua a lampeggiare nell'angolo in basso a destra dello schermo senza alcun risultato. Testato con la versione 1.0.0.12. Riavviare, riparare o reinstallare il gioco non aiuta al momento della stesura di questa voce (08-dic-2016). La modifica delle personalizzazioni di Skyhold non ha alcun effetto sul risultato. Anche avvicinarsi a Cullen da direzioni diverse non aiuta. Tutti i DLC single e multiplayer rilasciati fino ad oggi sono installati.
    • Una possibile soluzione è eseguire il gioco in modalità finestra e ridurre la finestra al 90% delle dimensioni del monitor o meno. Non è chiaro se disabilitare la sincronizzazione verticale aiuti o meno.
    • Una seconda possibile soluzione consiste nell'utilizzare il tasto Windows per ridurre a icona il gioco, quindi ripristinare la finestra. In alcuni casi, la scena riappare e puoi procedere normalmente.
    • Parlare con Cole prima di Cullen potrebbe essere un modo per prevenire il bug.
    • Abbassare la grafica alle impostazioni più basse e riavviare il gioco prima di parlare con Cullen potrebbe risolvere il problema.
  • Quando si eseguono i rituali durante Le conseguenze della superbia, gli enigmi si ripristinano casualmente senza che l'Inquisitore cammini su un'altra tessera, o anche vicino al bordo. L'uso della telecamera tattica può evitare questo bug.
  • A volte, iniziando come mago umano, il gioco genera il giocatore in una posizione casuale sulla mappa delle Montagne Gelide.
  • Vicino all'ingresso del tempio Solasan nell'Oasi proibita, se si attacca o si muove la telecamera tattica verso i tre venatori di guardia, entro pochi secondi il gioco andrà in crash.
  • Nella missione Dracologia, l'esecuzione di qualsiasi altra missione di Frederic prima di interagire con lui non completerà la suddetta missione. Risolto a partire dalla patch 7
  • Dopo aver completato un aggiornamento di Skyhold, la raccolta di erbe come loto sanguigno o radice elfica fino a 30 farà sì che il gioco dica "Un giardino più verde completata".
  • Dopo aver completato Aprire le strade, il nuovo mercante che appare vicino a Farris è invisibile (il giocatore può comunque interagire).
  • Per evitare la penalità razziale sull'approvazione del tribunale (elfo, nano e qunari) all'inizio di Occhi malvagi e cuore malvagio, l'Inquisitore può muoversi lontano dai pettegoli nobili dove il filmato con Gaspard lo lascia. Se non possono completare il loro commento sull'Inquisitore, la penalità potrebbe non aver luogo (forse deve essere interrotta da un'altra conversazione oziosa). NOTA: Dopo la patch 10 succede solo se l'Inquisitore interagisce con la nobildonna subito dopo il filmato, quindi i pettegoli non possono finire la loro conversazione sull'Inquisitore.
  • Durante la stessa serie di missioni, è anche possibile che l'approvazione del tribunale venga esaurita senza motivo dopo essere tornati nella sala da ballo per la prima volta (dopo un filmato con Morrigan) e aver parlato con Leliana, forse dopo aver rivelato segreti scandalosi.
  • Nel DLC Intruso, potrebbe succedere che lo sviluppo di Cole sia importato in modo errato. Un Cole più spiritoso potrebbe ancora uscire con Maryden e avere l'epilogo per un futuro viaggio con lei, nonostante la carta dei tarocchi indichi chiaramente Cole come più spirito.
  • Alcuni oggetti interattivi (ad esempio un libro nella Villa Maurel, una scala nella Tomba dei Cavalieri di Smeraldo sono evidenziati solo quando il cursore non è puntato su di essi. È difficile o impossibile interagire con loro.
  • Quando si prova a piantare nuovi semi nel giardino di Skyhold, cambiare una piantagione a volte le cambia tutte, quindi puoi piantare solo un tipo di nuova pianta per ogni round, raccogliendone e ripiantandone una per round finché non saranno tutte diverse.
  • Dopo aver letto l'iscrizione alla fine della missione Un Luogo Superbo, una nota potrebbe continuare a comparire ogni volta che il giocatore Solas entra o esce dal gruppo attivo (solo Solas, indipendentemente da altri compagni o luoghi). Il testo della nota varia a seconda che Solas si unisca o lasci il gruppo. Questo bug non dipende dalla razza dell'Inquisitore o da qualsiasi scelta fatta durante il gioco.
  • Qualsiasi personaggio potrebbe bloccarsi durante il combattimento. Questo vale sia per il personaggio controllato che per gli altri membri del gruppo, alleati e nemici: il personaggio smette semplicemente di combattere, mantenendo la sua ultima posa. I comandi (come l'uso di una abilità, l'attacco o il movimento verso un punto) non vengono più eseguiti, mentre vigore, mana e tempi di ricarica continuano a rigenerarsi. Se i membri del gruppo ne sono affetti, mantengono la posizione e la loro ultima posizione di combattimento.
    • Questo sembra accadere se il bersaglio del personaggio si muove o viene distrutto mentre un'abilità è stata eseguita dal personaggio influenzato e quindi non può essere completata.
    • La fine del combattimento resetta i personaggi interessati.
    • Se il personaggio colpito subisce un impatto fisico, come essere gettato a terra da un Colpo di Scudo, anche questo potrebbe resettarli.
    • Un membro del gruppo può essere ripristinato ordinandogli di saltare. Il salto deve essere eseguito prima che venga dato un altro comando. La modalità telecamera tattica deve essere disattivata per il comando di salto, ma può essere riattivata immediatamente, anche prima che il personaggio inizi a eseguire il salto.
Nota: Questo bug può probabilmente applicarsi anche ad altre piattaforme.
  • Le opzioni vengono ripristinate in modo casuale all'avvio del gioco. Le impostazioni di difficoltà e le prove non sono interessate, ma tutti i controlli, le combinazioni di tasti, l'audio, il display e la grafica vengono ripristinati ai valori predefiniti. Causa sconosciuta.
  • Indipendentemente da come completi Pulizie (Costa Tempestosa), un gruppo di Lame di Hessarian ostili potrebbe apparire casualmente ad Apostate's Landing.

PS3[]

ps3ps3

  • Per la missione Pace ai bastioni orientali (e le missioni correlate nelle Sacre Pianure), non ci saranno fosse di corpi da bruciare se si spegne prima la macchina di difesa.
  • Quando provi a completare Annotazioni nelle Distese, una delle note è in aria e irraggiungibile, impedendo così il completamento.
  • Se viene selezionata la voce femminile con accento americano per l'Inquisitore, potrebbe passare alla voce maschile britannica quando si chiede al rispettivo interesse amoroso del giocatore di ballare durante Occhi malvagi e cuore malvagio.
  • Se importi una Custode nobile nana donna che ha avuto una storia d'amore con Alistair, la lettera dal Custode potrebbe includere contenuto romantico per Morrigan così come Alistair.
  • A Skyhold, quando si sceglie uno dei benefici delle conoscenze, qualsiasi vantaggio non ancora sbloccato in quella categoria viene bloccato senza possibilità di sbloccarlo.
  • A partire dalla patch 8, l'Emporio Nero è disturbato (l'audio si silenzia e il gioco va in crash quando si esce dal menu principale).
  • Quando si è fuori con i membri della squadra e hai un'osservazione diretta su di te, viene visualizzato un menu di risposta che diventerebbe più solido se una persona selezionata parla, ma non puoi mai rispondere poiché il menu non è selezionabile.

PS4[]

ps4ps4

  • Dopo l'importazione dal Keep, il sesso di Hawke potrebbe essere sbagliato.
  • (Multigiocatore) Durante qualsiasi parte della missione apparentemente in qualsiasi mappa, può succedere che tutti i nemici visibili vengano uccisi, ma la porta che blocca la porzione successiva rimane chiusa. L'unica soluzione attuale è far uscire il giocatore host e i giocatori rimanenti possono quindi iniziare dall'inizio della sezione, se l'uscita dell'host ha esito positivo.

Xbox One[]

xboxonexboxone

  • Il gioco potrebbe bloccarsi in modo casuale sulla dashboard di Xbox One.
    • Una possibile soluzione è provare un riavvio forzato: uscire dal gioco, tenere premuto il pulsante di avvio su Xbox finché non si spegne manualmente. Quindi scollegare il cavo di alimentazione, attendere 30 secondi e ricollegare. Accendere l'Xbox e riavviare il gioco.
    • Un'altra soluzione è cancellare la memoria persistente: vai su Impostazioni, seleziona "Disco e Blu-ray", seleziona "Memoria persistente", quindi scegli "Cancella memoria persistente".
  • È possibile non essere in grado di navigare in modo efficace nel menu di avvio ed essere in grado di spostarsi solo a destra nella creazione del personaggio.
  • L'obiettivo Persuasivo potrebbe non attivarsi, anche se hai reclutato i 10 agenti richiesti.
  • Quando si chiudono o si distruggono i varchi, le braccia degli Inquisitori Qunari a volte non si estendono completamente, con il polso che praticamente tocca la spalla dell'Inquisitore.
Advertisement