Per la pagina generale, vedere Bug.

Questo è un elenco di bug, glitch ed exploit noti nella versione 1.0 di Dragon Age II. Una patch per PC e Mac che aggiorna alla versione 1.01 è stata rilasciata il 17 marzo 2011. Un'altra patch, 1.01 per Xbox e 1.02 per Mac e PC è stata rilasciata il 14 aprile.

Nota: quando si elenca un bug, si prega di essere il più precisi e dettagliati possibile. Elencare la piattaforma che si utilizza e tutti i fattori che si ritiene possano aver causato il bug. Speriamo che questa pagina possa servire come risorsa per altri giocatori nell'evitare questi problemi.

Bug attuali[]

Oggetti[]

  • Le pozioni curative, del vigore e di lyrium appariranno come se fossero state utilizzate e in ricarica anche se non sono state usate affatto.
  • pcpc Le icone "Guarigione rapida" / "Mana/Vigore rapido" nella barra di scelta rapida appariranno spesso in grigio e non saranno selezionabili, come se non ci fossero più pozioni. Per risolvere questo problema, il giocatore deve passare il mouse sopra il ritratto del membro del gruppo controllato.
  • xbox360xbox360 La rimozione di oggetti che danno bonus a caratteristiche come destrezza, forza, ecc. manterrà equipaggiati i vestiti e le armi anche se non sono più compatibili con le nuove caratteristiche del personaggio. Gli elementi appariranno in grigio e non selezionabili ma ancora attivi.

Trappole[]

  • xbox360xbox360 È possibile evitare di far scattare qualsiasi trappola disarmabile correndo contro un muro vicino mentre ci si muove su di essa; toccare semplicemente il muro non funziona, il personaggio deve correre attivamente contro la parete.

Capacità[]

  • I buff a livello di gruppo, come quello derivante da Aura Eroica, non verranno applicati ai compagni che muoiono e vengono rianimati o si uniscono al gruppo dopo che il buff è stato attivato. Per applicare correttamente il buff, bisogna riattivare la relativa capacità prolungata.
  • Risucchio di Morte può causare la perdita del bottino quando consuma un cadavere nemico. Se ciò accade con gli elementi della trama, potrebbe impedire l'avanzamento del gioco.
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 L'incantesimo Velocità è influenzato dalla resistenza magica del gruppo. Se i personaggi del gruppo hanno un'elevata resistenza magica, svanisce molto rapidamente.
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 La capacità dei guerrieri Rincuorare non estende correttamente i benefici delle modalità sostenute agli altri membri del gruppo. Cosa significhi esattamente non è chiaro, poiché è stato preso dal file leggimi del PC.
  • pcpcps3ps3 Furtività, Esca e Supporto Furtivo: all'attivazione il nemico a volte è ancora in grado di bersagliare e danneggiare l'utilizzatore mentre è nascosto.
  • ps3ps3 Aura di Guarigione e Panacea hanno solo un'area d'effetto di 1-2m (approssimativamente stimata dall'altezza di un personaggio) indipendentemente dal fatto che le loro informazioni rivendichino 6m.
  • ps3ps3 Colpo alle Spalle e Astio: quando eseguiti contro un nemico che dà le spalle a un balcone (o un'area simile), è possibile teletrasportarsi oltre il balcone. Ciò può comportare il blocco di un personaggio in un'area normalmente inaccessibile.
  • ps3ps3 Cono di Freddo: a volte l'area del semicerchio in cui si mira per sferrare l'attacco non può essere spostata, costringendo l'utilizzatore ad abbandonare l'attacco o ad attaccare direttamente di fronte.
  • ps3ps3 Tornado non funziona correttamente e non aumenta la probabilità critica di Turbine.
  • xbox360xbox360 L'attacco automatico in combattimento ha una probabilità che il personaggio giocabile smetta semplicemente di attaccare. Riscontrato come un ladro. Il ladro ha semplicemente fatto oscillare le armi come fanno quando non hanno un bersaglio, nonostante avesse un obiettivo chiaro, incluso l'indicatore, in piedi proprio di fronte al ladro. Questo è stato corretto bevendo una Pozione del Vigore.
  • xbox360xbox360 Punizione Sacra: questa capacità dovrebbe avere un'area di effetto di 8m attorno al templare. Puoi impostare le tattiche da attivare per il personaggio templare se un numero X di nemici è raggruppato. Ciò consente al templare di danneggiare un gruppo di nemici sul campo di battaglia.
  • ps3ps3 L'anello di Catena Implacabile rimarrà occasionalmente dopo il combattimento, apparendo sopra le icone degli oggetti o le icone di dialogo accanto al nome di un personaggio. Questo scomparirà dopo aver ripreso il combattimento o passando a un altro personaggio.
  • ps3ps3 Esplosione Mentale si innescherà spontaneamente per qualsiasi personaggio mago controllato che conosca l'incantesimo, anche se è stato selezionato un incantesimo diverso dal menu in pausa.
  • pcpc Nell'albero Sotterfugio, puoi prendere Furtività, Schivare, mettere più punti nei talenti che escono da uno di questi e abbandonare l'altro.

Tattiche e comportamenti dell'IA[]

  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Il cane occasionalmente non seguirà il gruppo, rimanendo invece nell'ultimo posto in cui si è trasferito durante il combattimento.
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Durante il combattimento, accade spesso che capacità ad area d'effetto siano bloccate in una posizione fissa e il giocatore non possa lanciarle. Ciò accade molto spesso e in modo imprevedibile, il che influisce seriamente sulle prestazioni in combattimento.
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 L'incantesimo Adunata per Anders, o qualsiasi mezzo per rianimare i membri del gruppo caduti, quando viene utilizzato occasionalmente rigenererà continuamente la loro salute come se fossero fuori dal combattimento. Non estrarranno armi se non indicato e, dopo aver usato un incantesimo o un talento, torneranno alla modalità non di combattimento. Questo viene spesso attivato se l'incantesimo di rianimazione viene lanciato mentre i nemici sono nascosti o nel caso del wraith di pietra "che scava sottoterra".
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 I compagni a distanza che non vengono controllati in combattimento faranno sempre una pausa tra ogni attacco facendo oscillare la loro arma; riducendo quindi la loro efficacia di circa il 50%.
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 I compagni occasionalmente smettono di combattere durante il combattimento o non iniziano affatto il combattimento. Passare manualmente a quel personaggio e iniziare il combattimento, quindi tornare indietro, li farà iniziare a combattere.
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Dopo il combattimento alcuni compagni urleranno "AH!" o un rumore di combattimento simile poco dopo che il combattimento è terminato e il gruppo sta andando avanti. Ciò si verifica come risultato di abilità sostenibili che non vengono disattivate subito dopo il combattimento.
  • pcpc L'incantesimo Adunata usato da Anders, quando usato in Tattica se un compagno cade, sarà usato anche se Panacea non è attiva.
  • pcpcps3ps3 L'incantesimo Ferite del Passato usato da Merrill può essere usato senza Sangue dell'Iniziato attivo se viene fornita una tattica per farlo.
  • pcpc Dopo essere stati rianimati durante il combattimento, i compagni a volte smetteranno di seguire le loro tattiche e continueranno a reinizializzare l'attacco. Il problema sembra essere risolto uscendo e rientrando in combattimento o aprendo e poi chiudendo il menu.
  • pcpc Gli slot delle tattiche con l'uso di un oggetto quando viene spostato non verranno salvati correttamente dopo la chiusura del menu Tattiche. Entrambe le parti sinistra e destra dello slot tattiche saranno danneggiate.
  • pcpc Gli slot delle tattiche fatti scorrere con il mouse fanno sì che gli altri slot delle tattiche cadano fuori servizio e le "Condizioni per le prossime tattiche" perdano i loro bersagli.
  • pcpc Il cursore utilizzato per interagire con un oggetto (porte, oggetti di ricerca, ecc.) a volte non viene visualizzato, impedendo al giocatore di interagire con l'oggetto. Il cambio di personaggio sembra risolvere questo problema (non sempre, a volte solo salvare/caricare o riavviare il gioco può risolverlo). Nei casi in cui i ritratti dei personaggi restino bloccati in evidenza durante questo bug, spesso può essere risolto passando il mouse sopra il ritratto evidenziato fino a quando non lo sarà più.
  • xbox360xbox360 Durante il combattimento, dopo aver eliminato un nemico che è stato stordito, il nemico, sebbene morto, sarà comunque visto barcollare in posizione eretta, anche se non tenterà di attaccare il gruppo o uscire dal barcollamento per cadere a terra. L'unica soluzione sembra essere lasciare un'area e poi tornare, richiesto se l'individuo sfalsato sta trasportando il bottino necessario per la missione.

Compagni[]

  • Dopo che Hawke e Isabela sono andati a letto insieme e hanno concordato reciprocamente di non continuare l'epilogo, affermano di stare insieme nonostante non ci sia alcuna relazione tra loro, anche se Merrill e Hawke hanno una relazione romantica al punto che Merrill e Hawke vivono insieme e dovrebbero essere insieme nell'epilogo.
  • Dopo aver portato Anders nell'Oblio, non sarà in grado di guarire sé stesso, anche con Vendetta e Panacea disattivati.
  • ps3ps3xbox360xbox360 Urla intermittenti/compagni che non seguono Hawke. Un compagno smette di seguire Hawke e si ferma semplicemente in una posizione. Il compagno tornerà a teletrasportarsi nel gruppo quando è fuori portata e ingaggerà i nemici come al solito, ma per il resto non si muoverà. Inoltre, il compagno urla "EEAAARGH!" ripetutamente ogni pochi secondi. Questo bug sembra essere causato impostando tutte le tattiche del compagno selezionato in attesa e poi viaggiando verso una nuova area. Può essere risolto cambiando la preimpostazione tattica del compagno selezionato.
  • pcpcps3ps3 Quando si posizionano i personaggi, il gioco non controlla sempre se c'è un altro personaggio lì. Nei dialoghi con gli NPC, altri NPC (come guardie o passanti) spesso si trovano letteralmente nella stessa posizione dei compagni, quindi potresti vedere la faccia di un compagno sporgere dalla schiena di una guardia. I compagni a volte si generano tutti esattamente nello stesso punto quando entrano in una nuova area, apparendo come un corpo con diverse teste/arti. Si risolveranno da soli una volta che inizieranno a muoversi dietro al giocatore.
  • pcpc Dopo aver sconfitto gli hurlock che attaccano Aveline e Wesley durante la missione La distruzione di Lothering, fare click con il tasto destro su Aveline prima che il dialogo inizi automaticamente può tradursi nell'avere la stessa conversazione due volte, con il risultato di ottenere il doppio dei punti di amicizia/rivalità per i fratelli Hawke se vengono scelte determinate risposte.
  • pcpcps3ps3 Se il Custode ha avuto una storia d'amore con Alistair in Origins, e non lo ha sposato o fatto re, l'epilogo di Origins afferma che è sempre al fianco del Custode. Quindi, alla fine di Awakening l'epilogo afferma che il Custode e Alistair sono scappati insieme. Tuttavia, nel cameo di Alistair in Dragon Age II, si riferisce a lei come a una "vecchia amica" invece che al suo attuale amore. Gli fa dire la stessa cosa se viene importato un Custode maschio per il quale non aveva alcun interesse romantico, e non sembra tenere conto del corretto interesse romantico con la Custode donna.
  • pcpc Zevran e Leliana non riconosceranno la loro storia d'amore con il Custode importando un salvataggio non da Origins (per esempio Caccia alle Streghe). I loro dialoghi romantici esistono, ma a causa di questo bug non si attivano correttamente.
  • xbox360xbox360 C'è anche un bug che quando Anders è nella sua forma di giustizia, i suoi occhi azzurri saranno più bassi dei suoi occhi normali. Questo può essere risolto installando il disco sul disco rigido.
  • pcpcps3ps3 Se hai avuto una relazione con Anders ma ti sei schierato con i templari alla fine dell'Atto 3, anche se uccidi Anders, alla fine del gioco Varric dirà che Anders è stato l'unico che non si è voltato dalla tua parte.
  • xbox360xbox360 C'è un bug durante la missione principale dell'Atto 3 L'ultima goccia in cui le vesti di Orsino e l'armatura di Meredith diventano bianche quando si incontrano alla Forca. Questo problema tecnico può continuare e causare la mancanza di colore e consistenza in vaste aree dell'ambiente per il resto del gioco.
  • ps3ps3 Durante la missione Inganno, la cassa nella casa abbandonata potrebbe non aprirsi. Questo rende la missione impossibile da completare e perdi per sempre la possibilità di avere Fenris nel tuo gruppo.
  • pcpc Durante l'Atto 1, quando il giocatore incontra per la prima volta Varric, se la scelta del dialogo di indagine "Come ci conosci?" viene utilizzato, la faccia di Varric lampeggerà e le armi del giocatore e di Bethany/Carver appariranno entrambe sulla schiena. Ciò accade dopo la sua prima battuta e durante la sua battuta su come Hawke si è fatto un nome. La scelta di qualsiasi altra opzione di dialogo dopo questo lo risolve.

Missioni[]

  • xbox360xbox360 Per le missioni di "recupero e consegna" come Cappello di Waxler, al termine puoi premere continuamente il pulsante "A" per consegnare l'oggetto tutte le volte che vuoi, guadagnando esperienza e oro infiniti. Questo viene fatto tendendo la tua arma ed evidenziando l'NPC; mentre il tuo personaggio mette via la sua arma, parla immediatamente con l'NPC.
Nota: Fare questo ripetutamente fa esaurire la riduzione del danno di Hawke, raggiungendo infine lo zero percento. Tuttavia il conteggio dell'armatura rimane lo stesso.
  • pcpcxbox360xbox360 È possibile che nonostante il completamento di una conversazione e l'allontanamento dell'NPC dal tuo personaggio, la conversazione ricominci, completa di scelte di dialogo e con la voce dell'NPC assente che ti costringe a completare di nuovo l'intera conversazione per terminare la missione/conversazione.

Missioni principali[]

  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Verso la fine dell'Atto 2, prima di iniziare la missione Richieste del Qun, passare di notte davanti al complesso dei qunari mentre Aveline è fuori dai cancelli può a volte indurre le guardie di Aveline a rivoltarsi contro di lei e ad attaccarla. Tornare durante il giorno riporta le guardie alla normalità.
  • pcpcxbox360xbox360 Richieste del Qun - L'uso di Esca durante il combattimento con l'Arishok a volte lo farà congelare e rimarrà semplicemente fermo, rendendo il combattimento incredibilmente facile. Nota tuttavia che non appena l'Arishok beve una pozione, sarà in grado di muoversi di nuovo. Questo bug viene confermato solo quando si duella con l'Arishok uno contro uno; non è noto se si verifichi quando si combatte con l'intero gruppo.
  • ps3ps3 Richieste del Qun - Se viene utilizzato un salvataggio importato in cui Alistair è un Custode Grigio e anche Bethany/Carver diventa Custode, dopo esserti imbattuto nei Custodi e aver raccontato a tuo fratello o tua sorella il destino di tua madre, potresti scoprire che il gioco si blocca mentre ti sposti verso il prossimo indicatore.
  • xbox360xbox360 La spedizione nelle Vie Profonde - Dopo che Bethany o Carver vengono infettati dalla corruzione e si è verificata la conversazione sulla ricerca dei Custodi, il filmato della ricerca effettiva dei Custodi non si innescherà, bloccando il giocatore nelle Vie Profonde.
  • xbox360xbox360 Richieste del Qun - Entrando nella Città Superiore, le mura e il terreno diventano completamente bianchi prima (o durante) il filmato. Il gioco rimane giocabile ma il bug persisterà nella Città Superiore e nella Forca. Ricarica una partita salvata in precedenza per risolvere questo problema; anche il salvataggio automatico creato all'ingresso della Città Superiore potrebbe essere difettato.

Missioni dei compagni[]

  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Un boccone amaro - È possibile iniziare la missione senza Fenris nel gruppo. Dopo essere entrato nella caverna è impossibile lasciare l'area per riformare il tuo gruppo. Durante i filmati, si sentirà la voce di Fenris e la telecamera si sposterà nel punto in cui dovrebbe trovarsi, ma non ci sarà nulla. Si possono ancora ricevere punti amicizia e rivalità con lui, nonostante non sia presente. Tuttavia, uccidere Hadriana non attiverà un filmato ed è quindi impossibile terminare la missione, anche se Fenris viene successivamente portato nella caverna. Ciò può essere evitato aggiungendo Fenris al gruppo tramite l'uso di "runscript zz_dae_debug" nella console di sviluppo prima di sconfiggere Hadriana.
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 A volte il vestito di Isabela non si aggiorna dopo che ha avuto una storia d'amore (Atto 2). Riallocare i suoi punti con una pozione Sospiro del Creatore può correggere questo problema.
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Dubbi sulla fede (Anders) - Nell'Atto 3 riceverai un messaggio nel tuo diario -missione attiva- che dice di incontrare e parlare con Anders nella sua clinica. Quando andrai lì, Anders dirà solo che è impegnato con i suoi preparativi e non può parlarti nonostante l'indicatore di missione luminoso sopra la sua testa, impedendoti di completare con successo la missione.
  • pcpc Merrill, amica o nemica? - Se al momento si è in una relazione con Merrill e lei si è trasferita con Hawke nella Tenuta della Città Superiore quando completi la missione Una nuova via, la sua missione successiva e il filmato di Merrill, amica o nemica? non si attivano.
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Una nuova via - Merrill sembra interrompere la sua missione dell'Atto 3, indipendentemente dal fatto che sia un'amica o una rivale. La missione viene ricevuta dopo Un piatto che va servito freddo. Dopo aver visitato Merrill per iniziare la missione, vedrai l'ultima scena della catena di missioni, rendendo la catena incompiuta anche se puoi avviarla in seguito. (Risolto per PC a partire dalla patch 1.03).

Missioni sotto-trame[]

  • pcpc Bug ricompensa in Inganno. Hawke non riceverà alcuna ricompensa in oro nonostante Fenris abbia insistito sul fatto che ha effettuato il pagamento dopo che la missione è stata completata. Questo bug si verifica quando Hawke incontra per la prima volta Fenris e sceglie di aiutarlo in cambio di un pagamento con l'opzione di dialogo appropriata. Dopo aver sgombrato la villa, Fenris si avvicinerà a Hawke e rivendicherà di effettuare il pagamento tramite un filmato di dialogo che non dà a Hawke alcuna quantità di oro.
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Incubi notturni - Se hai Anders nel tuo gruppo all'inizio della missione e non ha l'abilità prolungata Vendetta, Giustizia l'attiverà per lui e non potrà essere disattivata a meno che non venga sbloccata e disattivata manualmente.
    • Si ottiene l'abilità gratuitamente dopo aver completato Disaccordo.
    • Anche lasciar morire Anders/Giustizia disattiverà l'abilità.
    • Anche lo scambio di Anders fuori dal gruppo disattiverà l'abilità. (Lo scambio di compagni forzerà la disattivazione delle abilità passive.)

Missioni secondarie[]

  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Missione di Soccorso - Nella Costa Ferita quando si va a destra dell'ingresso principale e di nuovo a destra, sarà possibile vedere il capo dei banditi, ma non sarà possibile interagire con lui e non ci saranno banditi da uccidere.
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Trova Sketch - Dopo il completamento, la missione potrebbe essere ancora nella sezione delle missioni attive del tuo diario invece di entrare nella sezione delle missioni completate.
  • pcpc Alla ricerca di Nathaniel - Dopo aver ucciso il primo prole oscura con l'aiuto degli esplosivi, quando ti sposti nella seconda stanza, il dialogo di Nathaniel potrebbe non attivarsi, lasciando così la missione incompiuta.
  • xbox360xbox360 Alla ricerca di Nathaniel - Nell'Atto 3, l'intera missione potrebbe non attivarsi se Nathaniel è sopravvissuto in Awakening.

Luoghi[]

  • ps3ps3xbox360xbox360 Nell'Atto 3 durante il giorno, il cancello del complesso dei qunari è visibile ma non può essere aperto perché è chiuso da dietro. Di notte sono visibili solo i pannelli.
  • Un piatto che va servito freddo - durante questa missione una piattaforma nella sezione del magazzino ha un pavimento invisibile, anche se è ancora sicuro per camminarci sopra.
  • ps3ps3 Durante l'Atto 1, se si prova ad entrare nei moli durante il giorno si ottiene una schermata di caricamento infinita.
  • Durante l'Atto 1, provando ad entrare nella Città Inferiore durante la notte si ottiene una schermata di caricamento infinita.

Hardware e software[]

  • pcpc (solo utenti Nvidia) Nvidia Driver 384.76 e successivi causano eventi sfocati casuali durante il dialogo. Per risolvere questo problema, accedere al Pannello Nvidia e attivare FXAA poiché è disattivato per impostazione predefinita.
  • pcpcxbox360xbox360 Le persone a Kirkwall non sono renderizzate e sembrano fantasmi; è possibile attraversarle.
  • xbox360xbox360 Errori grafici. Durante i filmati, le persone inizieranno a sfarfallare anche se gli elementi della scena no (ad esempio pareti, mobili). Questo accadrà spesso quando si parla con Wesley mentre è a terra e in molte altre aree di Kirkwall quando si interagisce con qualcuno durante una conversazione.
  • ps3ps3xbox360xbox360 Quando si accede a una nuova area, viene visualizzata una finestra "Impossibile caricare" e si torna alla schermata del titolo.
  • xbox360xbox360 La schermata di caricamento si blocca.
  • xbox360xbox360 Il raggiungimento del limite di salvataggio del gioco (31 salvataggi) provoca spesso la corruzione dei file di salvataggio durante la sovrascrittura dei vecchi file. La rimozione manuale di un paio di file sembra risolvere questo problema.
  • xbox360xbox360ps3ps3 Di tanto in tanto la parte superiore del corpo di Hawke si blocca in posizione di combattimento dopo la battaglia. Mettere semplicemente in pausa e poi riattivare il gioco lo risolve.
  • ps3ps3 Opzione "effetti di sangue": quando il sangue persistente è abilitato, il sangue dei nemici si comporta come se il sangue persistente fosse disabilitato, scomparendo dopo un po'. Quando il sangue persistente è disabilitato, il sangue non appare mai sui tuoi personaggi, nemmeno durante la battaglia.
  • ps3ps3 Durante le missioni secondarie, l'equipaggiamento unico non appare nel proprio inventario dopo essere stato saccheggiato da una cassa. Questo è spesso accompagnato da un lampo bianco.

Note sulla patch[]

Patch 1.02[]

  • pcpc Gli effetti di varie capacità e proprietà degli oggetti dei compagni ora vengono correttamente rimossi e riapplicati durante il caricamento e il salvataggio.
  • pcpc Il set predefinito di tattiche di Anders ora attiverà Velocità quando appropriato.
  • pcpc Il potenziamento finale dell'armatura di Aveline è ora disponibile durante Favore e Colpa.
  • pcpc Il talento Ritorsione di Aveline non impone più un ritardo quando viene attivato.
  • pcpc Il talento Rincuorare del guerriero ora funziona come descritto.
  • pcpc Il talento Lazerazione del ladro ora funziona come descritto.
  • pcpc I membri del gruppo che vengono resuscitati durante un combattimento ora si uniscono nuovamente al combattimento correttamente.
  • pcpc Hawke non ottiene più incantesimi o talenti casuali dopo aver usato la pozione Sospiro del Creatore.
  • pcpc Pozioni, veleni, granate e rune ora possono ancora essere ordinati dalla tenuta Hawke dopo il completamento della campagna principale.
  • pcpc Vari problemi minori di gioco non si verificano più.
  • pcpc Dovere ora apparirà sulla bacheca del cantore anche se il giocatore ha accettato tutte le missioni della bacheca prima di installare il contenuto aggiuntivo Il Principe Esiliato.
  • pcpc Il diario relativo a Dovere ora si aggiornerà se il giocatore lascia l'area del Porto (Notte) subito dopo aver ucciso i mercenari.
  • pcpc In Oggetti smarriti, la porta del magazzino di Woodrow ora si aprirà se il giocatore ruba la posizione del magazzino dall'ufficio della capitaneria di porto.
  • pcpc In Oggetti smarriti, se il giocatore lascia il magazzino di Woodrow prima di trovare la cassa, ora è possibile tornare al magazzino per completare la missione.
  • pcpc In Incarichi dell'erborista, il cuore del varterral è ora disponibile anche se il giocatore ha ucciso il varterral prima di ricevere la missione.
  • pcpc Merrill non fa più riferimento alle conseguenze di Una nuova via prima che la trama sia stata completata.
  • pcpc Varric non è più confuso su quale personaggio Hawke abbia in amore.
  • pcpc Vari problemi minori di sceneggiatura non si verificano più.
  • pcpc La capacità Rifinitura di Varric non si riferisce più erroneamente alla velocità di movimento.
  • pcpc Ora è più semplice selezionare i membri del gruppo facendo click sui loro ritratti quando viene visualizzata la freccia per salire di livello.
  • pcpc Il gioco ora funziona correttamente se il desktop di Windows è impostato su una dimensione del 150%.
  • pcpc Il menu delle opzioni video ora consente una gamma più ampia a schermo intero.
  • pcpc Vari problemi specifici di DirectX 11 non si verificano più.
  • pcpc Varie modifiche tecniche dovrebbero migliorare le prestazioni e limitare i crash.

Bug prima della patch[]

  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Sospiro del Creatore può essere abusato usando la tecnica di salvataggio e ricarica per ottenere 1 punto capacità in più ogni volta. Tuttavia, è possibile superare il limite dei punti capacità (avendo più punti capacità rispetto al totale delle capacità disponibili) che impedirà al tuo personaggio di lasciare la schermata di selezione delle abilità dopo la selezione delle capacità. Il problema è stato risolto dalla patch 1.02
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Sospiro del Creatore attiva un bug che interrompe il gioco che trasforma qualsiasi bonus passivo positivo (fornito dall'equipaggiamento o dalle abilità attuali) in un modificatore negativo permanente. Ad esempio, usare Sospiro del Creatore dopo aver ottenuto la specializzazione Spettro per un ladro con Colpi Precisi sbloccato darà ad Hawke -25% Danno Critico in modo permanente. Il problema è stato risolto dalla patch 1.02
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Bug degli scudi. I personaggi che usano gli scudi hanno un bug essenzialmente inevitabile che riguarda il loro grado di armatura. Ogni volta che viene equipaggiato un nuovo scudo, la differenza nel grado di armatura tra gli scudi verrà aggiunta in modo permanente al grado di armatura del personaggio, oltre all'armatura del nuovo scudo. **Non riparato retroattivamente**
  • pcpc Bug al set di oggetti. La rimozione di un set di oggetti rimuoverà (correttamente) le statistiche bonus e l'abilità bonus del set dalla finestra delle abilità. Tuttavia, dopo una ricarica, le abilità bonus del set potrebbero comparire di nuovo nella lista delle abilità anche se non si indossa più quel set di oggetti e non si riceve quei bonus. Questo può diventare pericoloso per il gameplay perché il gioco crede che il personaggio abbia già il bonus, quindi riequipaggiare il set di oggetti non applicherà il bonus; tuttavia rimuovendo di nuovo gli oggetti del set verrà rimosso statistiche pari al bonus che si avrebbe dovuto ricevere, causando una perdita permanente delle statistiche. Il salvataggio e il caricamento applicheranno ancora una volta erroneamente l'abilità bonus impostata alle proprie abilità senza applicare le statistiche associate, consentendo a questo errore di verificarsi cumulativamente, simile ai bug dell'amicizia Isabela/Sebastian. Il problema è stato risolto dalla patch 1.02
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Bug dell'amicizia con Isabela che rompe il gioco. Il gioco applicherà erroneamente i bonus di amicizia di Isabela e Sebastian al PG (+5 velocità d'attacco/+5 riduzione del danno, rispettivamente); in pratica il gioco presumerà che i bonus siano attivi anche quando non lo sono, quindi li "rimuoverà" sottraendo 5 dal valore interessato. Nel corso del tempo, questo continuo abbassamento delle statistiche del personaggio può far sì che i personaggi subiscano danni doppi e attacchino al rallentatore. Maggiori dettagli qui: (patch PC non ufficiale) e qui: (suggerimenti per prevenire gli effetti del bug).Questo problema è stato risolto dalla patch 1.02
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Bug dell'amicizia con Isabela che rompe il gioco. Fare amicizia con Isabela causerà l'attivazione della sua abilità Pacca sulla spalla, che è estremamente bacata. Conferirà lentamente una penalità permanente e crescente alla velocità d'attacco, rendendo infine Hawke paralizzato/inutilizzabile. Ulteriori informazioni sono disponibili qui e qui. Questo problema è stato risolto dalla patch 1.02
    Nota: ps3ps3 Dopo la patch, Pacca sulla spalla continuerà ogni volta che Isabela viene tolta dal gruppo. Tuttavia, non ci sono più effetti duraturi (è sicuro salvare/caricare) e può essere rimosso aggiungendo e rimuovendo manualmente lei da e verso il gruppo.
  • pcpcps3ps3xbox360xbox360 Bug dell'amicizia con Sebastian che rompe il gioco. Lo stesso identico problema esiste per Sebastian. La sua amicizia passiva abbasserà lentamente la resistenza ai danni di Hawke di una quantità sempre maggiore fino a quando non subirà enormi quantità di danni e morirà molto rapidamente. Il problema è stato risolto dalla patch 1.02

Patch 1.01[]

  • pcpc Salva i problemi di gioco su macchine single core
  • pcpc Gioco che richiede drive inesistenti
  • pcpc Rilascia problemi di controllo in cui alcuni giocatori non sono stati in grado di risolvere correttamente
  • pcpc Problema specifico di Steam relativo a VO non riprodotto dopo aver cambiato lingua