Dragon Age Wiki
Advertisement

Brogan Dace è un nano della casta dei nobili e membro della casata Dace, nonché un abile distruttore e berserker. È un compagno nel DLC I Golem di Amgarrak.

Background[]

È un guerriero fedele con decenni di esperienza sul campo, che ha combattuto al fianco di suo fratello Jerrik Dace in molte campagne critiche, ma non ha mai cercato o ricevuto la stessa gloria del fratello maggiore. Eppure è contento di rimanere nell'ombra di suo fratello. Ogni volta che la casata Dace organizza un'incursione nelle Vie Profonde, Brogan è lì in prima linea. Considerato un po' ingenuo e perfino semplice da alcuni guerrieri, la maggior parte lo considera solido e affidabile come la Pietra. La lealtà di Brogan non è mai stata messa in discussione. Condivide un legame profondo con suo fratello Jerrik. Tale fraternità è una rarità tra gli alti nobili di Orzammar.

Brogan è scomparso negli ultimi mesi durante una spedizione organizzata dallo studioso Darion Olmech. Gli affari che la casata Dace aveva con Darion sono stati oggetto di molte speculazioni, ma Lord Anwer Dace mantiene un silenzio gelido sull'argomento. Dichiarò pubblicamente che la spedizione di Olmech era morta e osservò un periodo di lutto di tre giorni per le anime coraggiose della casata Dace. Jerrik si rifiutò di credere che suo fratello fosse morto e investì i propri soldi e le proprie risorse per organizzare un'operazione di salvataggio.[2]

Coinvolgimento[]

Questa sezione contiene spoiler per:
il DLC I Golem di Amgarrak.
Clicca per rivelare.

Brogan viene trovato da suo fratello Jerrik e dal Comandante dei Custodi, intrappolato in un livello dell'Oblio all'interno del Thaig Amgarrak. È stato reso mentalmente instabile dalla prolungata esposizione al lyrium puro, ma è abbastanza stabile da impugnare le sue armi. Dopo aver trovato il cadavere di Darion, convince con successo Jerrik a distruggere la forgia all'interno di Amgarrak per assicurarsi che gli esperimenti che hanno avuto luogo lì non possano mai più essere ripetuti. Brogan assiste nella distruzione della fucina e del Mietitore. Durante la battaglia con il Mietitore, tuttavia, Amgarrak subisce gravi danni strutturali e dopo la fine della battaglia fugge dal thaig insieme a Jerrik e al Comandante dei Custodi.

Missioni[]

missionedaomissionedao Il Mietitore di Amgarrak

Statistiche[]

Specializzazioni iniziali[]

Berserker   Distruttore

Abilità iniziali[]

Creare veleni   Addestramento perfetto   Stratega perfetto   Vitalità

Talenti iniziali[]

Capacità razziali Resistenza nanica
Berserker Berserk   Tempra
Distruttore Divorare
Guerriero Possanza   Minacciare   Coraggio   Colpo mortale
Vigore rinnovato
Spada e scudo Attacco con scudo   Colpo di scudo   Annientare   Assalto
Difesa con scudo   Equilibrio con scudo   Muro di scudi   Competenza con scudo
Guardia con scudo   Protezione con scudo   Scudo tattico   Maestria con scudo
Juggernaut   Carapace

Equipaggiamento iniziale[]

Arma Dividi eredi   Bastione dei fabbri
Armatura Elmo completo nanico   Armatura della famiglia Dace   Guanti nanici pesanti   Stivali nanici pesanti
Accessori Cintura del fabbro nanico   Pietra di Par Vollen   Anello della resistenza   Anello del guerriero

Oggetti esclusivi[]

  • Bastione dei fabbri
  • Blmo completo nanico
  • Brmatura della famiglia Dace

Voci del Codice[]

Voce del Codice: Jerrik Dace Voce del Codice: Jerrik Dace

Note[]

  1. La wiki di BioWare menziona che Brogan Dace è il nipote di Lord Anwer Dace, mentre Dragon Age: The World of Thedas, vol. 2, p. 109 e la Voce del Codice: Jerrik Dace affermano che è un cugino. Non è noto quale versione sia corretta.

Bug[]

Icona bug Bug! pcpc A Brogan mancano alcuni punti da distribuire negli attributi. Al livello 35 mancano 12 punti.

Riferimenti[]

  1. Poiché Anwer Dace è il padre di Lady Dace.
  2. Brogan Dace. Wiki di BioWare.
Advertisement