Dragon Age Wiki
Advertisement

Astrarium è una collezione di Dragon Age: Inquisition.

Astarium icona

Gli Astrarium sono curiosi manufatti dell'Antico Tevinter che consentono di osservare le costellazioni..

Storia[]

In relazione alla vostra domanda riguardante i cosiddetti "astrarium". Siamo portati a credere che siano reliquie di una setta dell'epoca pre-andrastiana diffusasi nell'Impero del Tevinter. Cosa può essere considerato "setta" in una società che venerava gli Antichi Dei? A quanto pare un ordine di magister che tramava per distruggere il Magisterium, l'organo di governo dell'Impero che stabiliva quali maghi avessero diritto al titolo di "magister". I membri di questo ordine desideravano tornare ad un mondo governato dai sognatori. Sappiamo che agivano nell'intero Tevinter, ma principalmente nelle zone di frontiera. Qui proteggevano i loro segreti, i loro tesori e forse anche dei nascondigli in cui incontrarsi clandestinamente (anche se non possiamo affermarlo con certezza). Le "chiavi" per accedervi erano legate a specifiche conoscenze dell'antica astronomia, una disciplina che cadde in disuso nell'ultimo periodo del Tevinter, o almeno così sembra.

Le nostre indagini ci hanno permesso di scoprire che gli astrarium potevano svelare l'ubicazione di questi tesori a patto che si conoscessero le tre costellazioni associate a ciascun manufatto presente in loco. Perché gli astrarium rivelino questi luoghi segreti è necessario collegare i dweomer in modo da formare la giusta configurazione astrale. Molte di queste reliquie furono scoperte e distrutte dai fanatici andrastiani agli albori dell'Era Divina (in particolare dall'Ordine della Promessa Ardente). Questo accanimento venne giustificato dalla convinzione che gli astrarium fossero stati creati per sostenere il Velo e che la loro distruzione lo avrebbe spazzato via, causando di conseguenza la fine del mondo. Questo è il modo di ragionare dei fanatici ed è per questo che le loro vere motivazioni sfuggono persino alle migliori menti del nostro tempo.

—Da una lettera di Magister Pelidanus, capo dell'Ordine di Corial, 5:12 Era Sacra
—Da Voce del Codice: Astrarium

Coinvolgimento[]

Si possono trovare tre astrarium per regione. Quando si interagisce con un Astrarium per la prima volta, si sbloccherà un'enigma da risolvere. Una volta risolti tutti i tre astrarium di una regione, verrà svelato un luogo precedentemente nascosto e segreto che contiene un bottino raro.

Per risolvere gli enigmi, l'Inquisitore deve tracciare delle linee per collegare le stelle e ricreare l'immagine della costellazione. Ma attenzione: per risolvere con successo l'enigma non bisogna tracciare due volte la stessa linea. E niente paura, ogni enigma comprende una rappresentazione visiva della costellazione, così che il giocatore possa sapere come uscirà l'immagine risolvendo l'enigma correttamente.

Acquisizione[]

La collezione si attiva interagendo per la prima volta con un qualsiasi Astrarium.

Guida[]

Raccolta di Astrarium[]

Ci sono cinque set di Astrarium che si possono trovare nel Ferelden e a Orlais; per completare la missione secondaria di raccolta bisogna attivare tutti i seguenti Astrarium:

Astarium icona Astrarium a Crestwood (3)
Astarium icona Astrarium sulla Costa Tempestosa (3)
Astarium icona Astrarium nell'Accesso Occidentale (3)
Astarium icona Astrarium nelle Terre Centrali (3)
Astarium icona Astrarium nelle Tombe di Smeraldo (3)

Astrarium aggiuntivi dai DLC[]

Installando il DLC Le Fauci di Hakkon, verrà aggiunto un ulteriore set alla lista di raccolta:

Astarium icona Astrarium nella Conca Gelida (3)

Luoghi degli Astrarium[]

Crestwood[]

  • Kios (Miniera di Glenmorgan)
  • Silentir (Podere del guardaboschi)
  • Tebebrium (Le Spianate)

Costa Tempestosa[]

  • Servani (Grande baia)
  • Fervenial (Approdo dell'eretico)
  • Bellitanus (Osservatorio di Morrin)

Accesso Occidentale[]

  • Fenrir (Rovine della prigione)
  • Toth (Rocca del Grifone)
  • Satinalis (Forte dell'Eco)

Terre Centrali[]

  • Peraquialus (Bosco dell'Ariete Morto)
  • Judex (I sobborghi)
  • Draconis (Bosco di Hafter)

Tombe di Smeraldo[]

  • Eluvia (Passo dell'Ortica)
  • Equinor (Harrow)
  • Solium (Pietraferoce)

Conca Gelida[]

  • Visus (Sponda occidentale)
  • Belenas (Fondo della Conca)
  • Fulmenos (Sentiero rupestre)

Premio[]

Risolvendo un Astrarium si ottiene:

  • 150 Influenza
  • 1 Voce del Codice

Note[]

  • Il modo più semplice per risolvere gli astrarium è scomporre le forme in circuiti che ritornano al punto di partenza, e il circuito più semplice è il triangolo.
  • Se tutte le stelle della costellazione hanno un numero pari di linee che le raggiungono, allora si può iniziare e finire da qualsiasi punto. Se una stella dovesse avere un numero dispari di linee che la raggiungono (di solito 1 o 3), allora nella costellazione ne saranno presenti almeno due di queste stelle, e bisogna iniziare da una stella per poi finire sull'altra.
  • Gli Astrarium non sono presenti nell'Oasi Proibita, nella Palude Desolata, nelle Distese Sibilanti, nella Sacra Pianura, e a Emprise du Lion.

Voci del Codice[]

Galleria[]

Advertisement