Dragon Age Wiki
Advertisement
Da bambina avrei spezzato le dita di coloro che mi colpivano senza un motivo.

Ariane è una guerriera degli elfi dalish e uno dei tre compagni del Comandante dei Custodi nel DLC Caccia alle Streghe di Dragon Age: Origins.

Background[]

Ariane è una talentuosa guerriera dalish e la migliore cacciatrice del suo clan. Quando un antico manufatto con una storia legata alle radici stesse del popolo elfico e appartenente al guardiano del clan, Solan, viene rubato, Ariane è incaricata di recuperarlo. È determinata a compiere il suo solenne dovere, e quando il suo compito si interseca con la missione del Comandante dei Custodi per trovare Morrigan, si rende conto che potrebbe esserci molto di più nella scomparsa del manufatto che un semplice furto.

Coinvolgimento[]

Questa sezione contiene spoiler per:
il DLC Caccia alle Streghe.
Clicca per rivelare.

Ariane viene incontrata per la prima volta nella capanna vuota di Flemeth nelle Selve Korcari. Rivela di essere stata mandata lì dal suo guardiano per localizzare Asha'bellanar. Ariane sperava di ottenere il suo aiuto per localizzare sua figlia, Morrigan, che aveva rubato un antico testo relativo agli Eluvian che il clan di Ariane aveva custodito sin dai tempi di Arlathan. Ariane suggerisce di visitare il Circolo dei Magi per ulteriori informazioni poiché il testo è stato recuperato dal Circolo da un elfo che in seguito si unì ai dalish. Durante la ricerca dell'Eluvian, al duo si unisce Finn, un mago del Circolo.

Ariane offre anche il suo sangue per l'incantesimo atto a localizzare le Luci di Arlathan poiché solo il puro sangue dalish funzionerebbe. Se anche il Comandante dei Custodi è dalish, il suo sangue non funzionerà perché porta la corruzione. Se è stato importato un salvataggio da Dragon Age: Origins, Ariane chiederà anche informazioni sull'anello che Morrigan ha regalato al Custode e sulla natura precisa della loro relazione.

Sebbene inizialmente minacci Cane al suo primo incontro con il Custode, Ariane diventa piuttosto amichevole con il mabari e afferma di essere in grado di capire l'abbaiare del segugio.

Dopo essere arrivata al nido, Ariane chiede al Comandante dei Custodi di chiedere a Morrigan del libro prima di aspettare dietro con Finn. Se a Morrigan viene permesso di andarsene ma non viene seguita, confermerà che il libro dei dalish è stato lasciato vicino al fuoco dell'accampamento. Dopo che il gruppo ha visto il libro e il Comandante dei Custodi lo ha preso, il gruppo procede ad andarsene insieme.

BioWare canon
Il testo seguente si basa sulla storia canonica di BioWare.

Dopo aver portato a termine la missione, Ariane continua a viaggiare con Finn. Alla fine alcuni mercenari assoldati dal padre di Finn li rintracciano ma vengono scacciati.

Finn più tardi torna a casa dei suoi genitori per spiegarsi e salutarsi, portando con sé Ariane per la visita. È riuscita ad assaggiare ogni oggetto presente nella dispensa di casa.[1]

Missioni[]

missionedaomissionedao In cerca di Morrigan

Statistiche[]

Specializzazioni iniziali[]

Campione

Abilità iniziali[]

Addestramento perfetto   Stratega perfetto

Talenti iniziali[]

Campione Urlo di guerra
Guerriero Possanza   Minacciare   Coraggio
Colpi precisi   Provocare   Disimpegnarsi
Vigore rinnovato
Doppie armi Pratica doppie armi   Grazia con doppie armi   Esperto in doppie armi   Maestria con doppie armi
Doppio attacco   Contrattacco   Azzoppare   Punitore
Falciata a doppie armi   Raffica   Slancio   Turbine
Colpi gemelli   Punti vitali

Equipaggiamento iniziale[]

Arma Migliore amica di una ragazza   Pioggia di petali   Arco lungo dalish modificato
Armatura Elmo dell'Arlathvenn   Guanti della vera via   Corazza dalish di Ariane   Stivali preferiti di Ariane
Accessori Cintura in pelle d'orso di Ariane   Amuleto di protezione   L'anello del guardiano   Fascia d'oro
Nota: tutto l'equipaggiamento iniziale di Ariane è limitato esclusivamente a lei; inoltre non ci sono slot per rune disponibili in nessuna delle sue armi o armature.

Citazioni[]

  • "Custode! Il vostro cane mi sta nuovamente importunando."
  • (Quando Cane attiva il dominio mabari) "Forse il cane ha bisogno di un po' di intimità?"

Voci del Codice[]

Voce del Codice: Il varterral Voce del Codice: Il varterral

Curiosità[]

  • Ariane ha una grande passione per i sottaceti "shemlen".

Riferimenti[]

Advertisement