Dragon Age Wiki
Advertisement

Nel momento in cui l' approvazione di un compagno cresce (o diminuisce), il suo comportamento nei confronti dell'Inquisitore cambia. Inizialmente, tutti i compagni sono "Neutri" quando si uniscono al gruppo. Man mano che l'approvazione cambia, i loro saluti e il loro dialogo varierà lievemente per rispecchiare la loro relazione con l'Inquisitore.

I compagni iniziano con 0 punti approvazione quando si conoscono, o vengono reclutati (con l'eccezione di Dorian, in quanto il suo numero iniziale di approvazione è determinato dalle scelte compiute). All'interno del gioco non vi è alcun metro o indicazione per conoscere l'approvazione attuale del compagni, diversamente dai titoli precedenti, perciò sta al giocatore tenerne il conto. Questo significa anche che è quasi impossibile per un giocatore determinare l'approvazione corrente di un compagno arrivato a metà gioco, anche se lo si può intuire approssimativamente dagli eventuali cambiamenti nei saluti.

Scala[]

Solo i nove compagni hanno una classifica di approvazione; i consiglieri non li hanno.

Livelli di relazione[]

  • Ostile: -75 a -30
  • Freddo: -29 a -5
  • Neutrale: -4 a 34
  • Gentile: 35 a 74
  • Amichevole: 75 a 125

Valori di Approvazione[]

  • DAIApprovazione Approva Leggermente
e DAIApprovazione Disapprova Leggermente
+/- 1 punto
  • DAIApprovazione Approva
e DAIApprovazione Disapprova
+/- 5 punti
  • DAIApprovazione Approva Molto
e DAIApprovazione Disapprova Molto
+/- 20 punti

Note[]

  • I messaggi di Approvazione dipendono dall'effettivo cambiamento di Approvazione. Pertanto, non appariranno se l'Approvazione di un determinato compagno è limitata, e potrebbe mostrare un messaggio di approvazione inferiore al previsto se il loro livello è vicino al limite.
Advertisement